Indietro

Modartech, passerella virtuale su Instagram

La scuola pontederese di alta formazione è la prima istituzione accademica a dare vita a un catwalk virtuale. Appuntamento a giovedì

PONTEDERA — Il lockdown non ha fermato il fashion system, ma lo ha indotto a reinventarsi ancora una volta: cogliendo spunti e opportunità del particolare periodo storico che stiamo attraversando, Istituto Modartech ha dato vita al primo Digital Fashion Show, sul canale Instagram della Scuola di alta formazione di Pontedera @istitutomodartech

Giovedì 9 luglio alle 12 la sfilata delle collezioni realizzate dagli studenti. Al centro delle creazioni “The Values”, una rilettura personale di Artigianalità, Heritage, Tecnologia e Innovazione, Sostenibilità, Responsabilità sociale, Diversità e Inclusione, valori che fanno parte del Dna di Istituto Modartech e contribuiscono allo sviluppo di una coscienza critica e attenta alla contemporaneità per coloro che lo frequentano.

Sulla passerella virtuale scenderà la Modartech Collection, progetto collettivo degli studenti iscritti al secondo anno del Corso in Fashion Design, che parte dallo studio della brand identity fino alla progettazione degli outfit, passando per l’analisi di trend e influencer a livello internazionale.

In anteprima sfileranno alcuni dei capi progettati e realizzati da Giulia Barbieri, Clarissa di Renzone, Serena Carpita, Laura Galli, Gemma Roventini, Martina Facente, Alice Audisio, Federica Barsetti, Silvana Giglio, iscritte al terzo anno del Corso Fashion Design, con rilascio del diploma accademico equivalente alla Laurea Breve. Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, infatti, le studentesse hanno portato avanti le proprie collezioni, supportate a distanza dai docenti e dalla rete di aziende e partner che caratterizzano la community Modartech, giungendo a realizzare una preview dei propri final work. Le collezioni complete saranno presentate in autunno in occasione di alcuni dei principali appuntamenti legati al mondo della moda in Italia.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it