Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 luglio 2020 ore 09:06

Modartech, passerella virtuale su Instagram

La scuola pontederese di alta formazione è la prima istituzione accademica a dare vita a un catwalk virtuale. Appuntamento a giovedì



PONTEDERA — Il lockdown non ha fermato il fashion system, ma lo ha indotto a reinventarsi ancora una volta: cogliendo spunti e opportunità del particolare periodo storico che stiamo attraversando, Istituto Modartech ha dato vita al primo Digital Fashion Show, sul canale Instagram della Scuola di alta formazione di Pontedera @istitutomodartech

Giovedì 9 luglio alle 12 la sfilata delle collezioni realizzate dagli studenti. Al centro delle creazioni “The Values”, una rilettura personale di Artigianalità, Heritage, Tecnologia e Innovazione, Sostenibilità, Responsabilità sociale, Diversità e Inclusione, valori che fanno parte del Dna di Istituto Modartech e contribuiscono allo sviluppo di una coscienza critica e attenta alla contemporaneità per coloro che lo frequentano.

Sulla passerella virtuale scenderà la Modartech Collection, progetto collettivo degli studenti iscritti al secondo anno del Corso in Fashion Design, che parte dallo studio della brand identity fino alla progettazione degli outfit, passando per l’analisi di trend e influencer a livello internazionale.

In anteprima sfileranno alcuni dei capi progettati e realizzati da Giulia Barbieri, Clarissa di Renzone, Serena Carpita, Laura Galli, Gemma Roventini, Martina Facente, Alice Audisio, Federica Barsetti, Silvana Giglio, iscritte al terzo anno del Corso Fashion Design, con rilascio del diploma accademico equivalente alla Laurea Breve. Nonostante il periodo di emergenza sanitaria, infatti, le studentesse hanno portato avanti le proprie collezioni, supportate a distanza dai docenti e dalla rete di aziende e partner che caratterizzano la community Modartech, giungendo a realizzare una preview dei propri final work. Le collezioni complete saranno presentate in autunno in occasione di alcuni dei principali appuntamenti legati al mondo della moda in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Modartech Digital Fashion Show Preview | The Values
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola