Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro lunedì 20 gennaio 2020 ore 16:20

Innovazione e ricerca, cardini della formazione

A Pontedera un hub della formazione per la Toscana. Inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto Modartech con un +25% di iscritti



PONTEDERA — “Sviluppare a Pontedera, dove si incrociano i progetti di Istituto Modartech, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Piaggio, un hub della formazione che guardi al futuro, dove si possano coniugare ricerca, innovazione e design: dobbiamo pensare di più alla Toscana del 2030, a come cambierà il lavoro e l’occupazione". E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale Antonio Mazzeo all’inaugurazione dell’anno accademico di Istituto Modartech, scuola di alta formazione con quartier generale a Pontedera, tenutasi questa mattina al Museo Piaggio.

L’anno di Modartech si apre con numeri più che positivi. “L’anno accademico 2019/2020 – dichiara il direttore Alessandro Bertini - vede un incremento del 25% degli iscritti con oltre 250 studenti. Questa nuova forza lavoro ben si ricollega alle necessità delle realtà del comparto moda sul territorio toscano e la costante crescita di domanda di personale specializzato. Ad oggi collaboriamo con oltre 600 aziende, siamo connessi con i principali distretti toscani e con una rete nazionale, dati che ci indicano che questa è la strada giusta e che proseguiremo in questa direzione: l’87% degli studenti trova un impiego entro 6 mesi dal conseguimento del titolo di studio”.

Ad aprire i lavori Riccardo Costagliola, Presidente della Fondazione Piaggio, il consigliere regionale Antonio Mazzeo e il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli, Alessandro Bertini, Stefano Dominella e Alessandra Carta, rispettivamente Direttore, Direttore Scientifico e Direttore Creativo di Istituto Modartech. Ha seguito il talk dal titolo “I distretti toscani: la sfida tra sostenibilità e industria 4.0”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca