Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport sabato 16 febbraio 2019 ore 12:25

​Miriam, campionessa di corsa campestre

La studentessa del liceo Montale ha conquistato la prima posizione delle fasi provinciali di corsa campestre. Gli altri risultati



PONTEDERA — Si chiama Miriam El Abidi la giovanissima campionessa del Liceo Statale “E. Montale” di Pontedera che ha partecipato e conquistato la prima posizione delle fasi provinciali di corsa campestre

Le gare si sono svolte stamani 14 febbraio a Pisa presso il campo scuola Cino Cini. L’alunna ha ricevuto la medaglia da Letizia Pellegrini coordinatrice degli insegnanti di Scienze Motorie dell’ufficio scolastico provinciale; presente alla premiazione anche l’atleta Pisana Anna Bongiorni campionessa italiana 60m indoor velocista della nazionale assoluta, detentrice di 5 medaglie di livello internazionale e di 2 record nazionali di categoria. 

La squadra della categoria allieve sotto la supervisione della prof.ssa Patrizia Bani e composta sempre da Miriam El Abidi si è classificata quarta grazie anche al contributo di Greta Donati quindicesima e Giulia Panicucci piazzata alla ventitreesima posizione.

Per la categoria allievi Dalipi Jetmir si è classificato trentaquattresimo assieme allo studente Lorenzo Bonannini che ha chiuso la gara al quarantesimo posto.
Per quanto riguarda la categoria juniores maschi Francesco Bandini ha guadagnato la ventiseiesima posizione.

Continua l’ impegno delle Istituzioni scolastiche all’insegna della partecipazione alla comunità sportiva ed alle iniziative promosse dalla “Federazione Italiana di Atletica Leggera” (FIDAL) associazione formata da tutte le società e associazioni sportive che senza scopo di lucro praticano in Italia l'atletica leggera, ispirandosi al principio di democrazia e di partecipazione di chiunque in condizioni d'uguaglianza e di pari opportunità, principi in linea con le prerogative di un’efficace istruzione pubblica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità