Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 14 dicembre 2015 ore 10:50

Minorenni demoliscono un muro

Un gruppo di ragazzi si è accanito contro la parete che delimitava il giardino sul retro di villa Crastan. Uno di loro è stato acciuffato



PONTEDERA — I giovani possono essere distruttivi o creativi a seconda delle circostanze. Quelli che nella scorsa notte si sono accaniti contro il muro di villa Crastan (ex biblioteca comunale) hanno scelto la distruttività. Se abbiano usato soltanto mani e piedi o anche qualche attrezzo per portare a compimento l'opera, non è ancora noto; quello che è evidente è il risultato di tanto impegno: diversi metri di muro devastati a ridosso dell'argine che si affaccia sul fiume Era.

Blocchi larghi e compatti, trucioli e polvere, macerie che schiacciano arbusti: un lavoro degno di un demolitore. Il muro comunque versava già in condizioni precarie e dargli il colpo di grazia non deve essere costata troppa fatica. Sembra che i giovani - fra loro c'era anche un minorenne - fossero tre o quattro, ma il numero esatto non è confermato.

Ad avvertire le forze dell'ordine è stato un cittadino che ha notato la scena. Sul posto sono accorsi i carabinieri e la polizia municipale. Il canovaccio, in questi casi, è sempre lo stesso: una fuga precipitosa. Come già accaduto l'altro giorno nella frazione della Rotta, dove tre ragazzini sono riusciti a farla franca dopo essere stati avvistati dalla Polizia, anche i teppisti di villa Crastan non si sono lasciati incastrare. Solo uno di loro, il giovane di sedici anni, è stato acciuffato.

Si tratta di un minorenne già noto alle forze dell'ordine, residente a Calcinaia. Ha opposto resistenza in maniera violenta ma il suo dibattersi è stato inutile. Su di lui pendono le accuse di danneggiamento, invasione di terreni e resistenza a pubblico ufficiale. Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi ha ringraziato le autorità e per il giovane ha auspicato una punizione severa, che implichi lavori di pubblica utilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità