Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Elezioni sabato 11 maggio 2019 ore 16:42

"Tasse raddoppiate? Forza Italia dà i numeri"

Simone Millozzi, sindaco di Pontedera

Il primo cittadino Simone Millozzi costretto a intervenire nella campagna elettorale per smentire quanto sostenuto dagli azzurri sul bilancio comunale



PONTEDERA — Forza Italia, con un comunicato firmato dal segretario pontederese Alessandro Rocchi e da tutti i candidati al consiglio comunale,  ha accusato l'amministrazione uscente di aver elargito "mancette" al fine di riscuotere consensi elettorali producendo un "debito monstre" e tasse doppie per i cittadini.

A stretto giro di posta ecco la replica del primo cittadino, Simone Millozzi, che finora si era tenuto a debita distanza dalla campagna elettorale in corso.

"Tasse raddoppiate? Forza Italia è in vena di dare i numeri! - scrive il sindaco - Mettono in un unico calderone e comparano grandezze, numeri e voci di bilancio che nel tempo sono cambiate (prima la Tari, ad esempio, non la riscuoteva il Comune). Gli amici di Forza Italia farebbero bene, proprio nella terra di Fibonacci, a fare campagna elettorale senza offendere l'importanza dei numeri". 

Quindi Millozzi riporta alcuni dati (nelle tabelle qui sotto) "per far capire che la tassazione locale a Pontedera è rimasta complessivamente stabile. Che è in corso da anni un percorso di riduzione della Tari. E che nel mio decennio il debito complessivo contratto per la realizzazione di opere pubbliche ed investimenti si è ridotto di un un quinto".

Altra replica è arrivata da Marco Papiani, assessore al bilancio: "Tra fare "politica" e buona politica ci corre molto - ha scritto -. Basterebbe saper leggere i bilanci comunali per sapere che le tasse sono solo formalmente aumentate perché ora comprendono la Tari che prima non faceva parte del bilancio (e che peraltro anche quest'anno è diminuita), che la lotta all'evasione è aumentata in 3 anni da poco più di 500.000€ a circa 3 milioni, che quello che viene chiamato extra deficit non ha niente a che vedere con la Corte dei Conti e che sul piano di rientro che è utilizzato dal 98% dei Comuni Toscani, Pontedera è in anticipo di 4 anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità