Indietro

Maxi controlli in città, fermate oltre 30 persone

La polizia si è concentrata nella zona della stazione, al Panorama, all'ospedale. Un denunciato, 526 veicoli controllati con il sistema Mercurio

PONTEDERA — Mattinata di controlli a tappeto in città da parte degli agenti del commissariato che, insieme a tre equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana  e uno della polizia municipale di Pontedera, hanno effettuato attività di contrasto alla microcriminalità e alle illegalità sulle strade.

Eseguiti vari posti di controllo per verificare l'osservanza delle norme sulla circolazione stradale, anche con pattuglie appiedate in zona Stazione Ferroviaria, compresi i giardini adiacenti e supermercati InCoop di via Brigate Partigiane e Coop di via Terracini, nonché presso il supermercato Panorama.

Sono state fermate e controllate oltre 30 persone, di cui 5 extracomunitari e 17 veicoli, elevando 2 sanzioni per violazioni del codice della strada.

Un uomo di anni 30, italiano residente in provincia di Palermo, già colpito da divieto di ritorno nel comune di Pontedera, è stato rintracciato in centro città e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa.

Gli agenti hanno utilizzato anche il sistema dinamico di controllo dei veicoli denominato Mercurio, in uso ai Reparti Prevenzione Crimine, con il quale sono stati controllati 526 veicoli in transito, senza riscontrare infrazioni.

Particolare attenzione è stata inoltre rivolta al parcheggio dell’ospedale, luogo di stazionamento di alcuni parcheggiatori abusivi, per rendere più tangibile la percezione di sicurezza da parte dei visitatori dell’ospedale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it