Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 10:14

"Pagherò io la multa di Daniela"

Matteo Franconi

Il sindaco Franconi risponde all'atleta paralimpica Pierri, che aveva parlato di "diritti calpestati" per la multa alla sua auto di fronte allo stadio



PONTEDERA — "Pagherò personalmente la multa di Daniela" ha assicurato il sindaco Matteo Franconi, replicando allo sfogo social dell'atleta paralimpica Daniela Pierri per la multa comminata dalla polizia locale alla sua auto. Auto che lunedì sera era parcheggiata nello stallo per disabili a fianco delle biglietterie dello stadio Mannucci e che gli agenti della municipale, in occasione della partita Pontedera-Pistoiese, hanno anche spostato di qualche metro oltre a scrivere il verbale. Mandando su tutte le furie Daniela, che su Facebook ha chiamato in causa il primo cittadino parando di "diritti calpestati" (Auto rimossa, atleta disabile protesta sui social).

Il sindaco, tuttavia, difende l'operato degli agenti della municipale e spiega così l'intenzione di pagare quella multa: "La polizia municipale ha agito secondo le norme, è bene precisarlo, ma credo sia giusto intervenire in prima persona per placare gli animi e risolvere quello che a tutti gli effetti è stato un malinteso unico nel suo genere"

"Il mio è un gesto simbolico - ha aggiunto Franconi -, per evitare che un fraintendimento venga strumentalizzato in malo modo. L'operato della polizia comunale non è in alcun modo in discussione. Lavoreremo per far sì che il divieto nel piazzale dello stadio, in occasione dei prossimi eventi sportivi, venga indicato ancor più chiaramente, nella speranza che disguidi come quello di lunedì sera non si verifichino in futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità