Indietro

"Matteo è stata una mia scommessa"

Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco
Millozzi indica a Franconi la poltrona dell'ufficio del sindaco

Ballottaggio, il commento di Simone Millozzi, ormai ex sindaco, alla vittoria di Franconi: "E' stata una campagna elettorale molto dura"

PONTEDERA — Simone Millozzi, dopo dieci anni, si è tolto la fascia tricolore per darla, come sperava, a Matteo Franconi, mentre un capannello di persone cantava Bella ciao. Il simbolico passaggio di consegne è avvenuto a Palazzo Stefanelli, sede del Comune.

Millozzi, felicissimo, ha parlato dopo mezzanotte con QUInewsValdera, l'intervista video è visibile in fondo a questo articolo.

Durante i festeggiamenti Matteo Franconi ha raccontato che nel 2009, durante la presentazione della giunta, Millozzi disse che "Matteo è la mia scommessa". Franconi aveva 32 anni, diventa sindaco a 42.

Nel video si vede l'abbraccio caloroso tra i due e Millozzi parla del suo successore, della dura campagna elettorale che è stata affrontata, delle vittorie del centrosinistra a Pontedera, Ponsacco e San Miniato, dopo le sconfitte di Cascina 2016 e Pisa 2018. Per ultimo Millozzi ha parlato anche del suo futuro, ora che smetterà di fare il primo cittadino.

Curiosità: la pagina fb "Simone Millozzi sindaco" che fine farà? "Tolgo la parola sindaco e la tengo" ha chiarito il 47enne Millozzi.

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it