Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 15 gennaio 2020 ore 17:00

Mannini se ne va. "Senza rancori"

Daniele Mannini

L'unico giocatore granata che negli ultimi anni ha militato in serie A ha deciso di lasciare Pontedera. L'annuncio con una comunicazione congiunta



PONTEDERA — "La società US Città di Pontedera e il calciatore Daniele Mannini comunicano di aver maturato di comune accordo la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione professionale. Ciò in virtù di divergenze di vedute sul progetto sportivo e sulle reciproche aspettative future. Nella giornata di venerdì sarà formalizzata la risoluzione del rapporto. La società e Daniele, con il rispetto e l'amicizia che ne ha contraddistinto il rapporto in queste due stagioni sportive, si augurano reciprocamente le migliori fortune e il futuro prossimo".

Con questo comunicato che risolve nella cortesia reciproca i dissapori da un mese ormai chiari a tutti, finisce l'anno e mezzo di Daniele Mannini, classe 1983 e tante squadre anche importanti alle spalle, la penultima il Pisa, in maglia granata. Anno e mezzo di squisitezza di tocco, di cinque gol segnati e molti di più procurati, insieme a qualche inevitabile partita non giocata al massimo. 

Mannini ha lasciato anche perché, a quanto sembra, avrebbe voluto un prolungamento del contratto già in questo inizio di girone di ritorno, ma forse c'entra qualcosa anche il suo rifiuto di andare in panchina nella partita contro il Monza e e poi la sostituzione nel finale contro il Renate. Due partita importanti e significative di questo Pontedera.

A Pisa Mannini voleva giocare più avanti mentre a Pontedera ha accettato la fascia laterale soprattutto sinistra. Dove ha fatto molte più cose importanti che errori. Come, a esempio, il 'via libera', ovviamente non voluto, lasciato domenica scorsa al Renate per segnare il primo gol. Se fosse rimasto, e soprattutto fosse rimasto volentieri, il Pontedera secondo in classifica avrebbe avuto un importante giocatore in più. Ma bisogna andare avanti sperando che non succeda come con Magrini, anche lui l'uomo di fascia, peraltro ora guarito dal grave infortunio, il cui infortunio costò la perdita i play off.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità