Indietro

Maltempo, situazione sotto controllo

E' in netto miglioramento la situazione a Pontedera, dove la scorsa notte sono piovuti oltre cento millimetri di acqua in poche ore

PONTEDERA — Situazione normalizzata a Pontedera dopo due intensi temporali che hanno visto a più riprese cadere pioggia ( oltre 100 mm in poche ore ) accompagnata da vento e fulmini tra la mezzanotte e le quattro.

Si sono verificati alcuni allagamenti soprattutto nelle strade centrali ( vedi articolo correlato ) e alcuni sottopassi sono stati interdetti temporaneamente alla circolazione.

"Alle 5.30 avevamo quasi tutto risolto tranne la riapertura del sottopasso di via Roma", ha raccontato l'assessore comunale Mattia Belli, impegnato in prima persona nella fase dell'emergenza assieme al sindaco Matteo Franconi.
"Si è bruciata una delle due pompe, e l'altra da sola non ce la faceva.
Ho richiesto l'intervento ed il supporto dei vigili del fuoco del distaccamento di Pontedera, che, come sempre, ci hanno dato una grande mano agendo in coordinamento con noi.
Poco dopo le otto era attivo anche il sottopasso di via Roma. Abbiamo, poi, fatto un giro di controllo su tutte le criticità riscontrate".

Al momento resta chiuso il sottopasso di via Maremmana (strada di confine ed a metà con il comune di Calcinaia) per motivi di sicurezza. Tutto il resto è sotto controllo.

Da annotare anche che, probabilmente proprio per l'intensa pioggia di stanotte, si è formata della schiuma bianca ( video in gallery )  sotto il ponte della ferrovia in via delle Colline. Si tratta presumibilmente di accumuli trasportati dall'acqua. 

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it