Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 17:30

M5S contesta il contributo alla scuola di musica

Sta per iniziare la ristrutturazione dell'ex cinema teatro Roma nel centro città che si trasformerà nella sede unificata delle due scuole



PONTEDERA — "Perché bisogna dare un contributo annuale alla nuova scuola di musica unificata e privata, visto che fa pagare una retta agli allievi". Il capogruppo Paolucci e la consigliera Toncelli del Movimento5Stelle hanno contestato in consiglio comunale l'annuncio del contributo annuo di 5mila euro alle due scuole di musica ora unificate e con un totale di 600 allievi che lasceranno le loro sedi attuali per confluire nel grande spazio dell'ex cinema teatro, da ristrutturare con box nella platea e l'innalzamento del palco, e nei locali delle associazioni cattoliche, compreso la biblioteca, al primo e secondo piano.

La risposta del sindaco Simone Millozzi, dell'assessore alla cultura Liviana Canovai e del consigliere Eugenio Leone è stata che bisogna aiutare la cultura e tanto più un'iniziativa come questa che sul tema della cultura contribuirà anche a rivitalizzare il centro città, come è stato per il Palazzo Pretorio.

La consigliera Federica Barabotti di Forza Italia ha invece espresso perplessità su questo aiuto, previsto per alcuni anni.

L'operazione di trasformazione del complesso, con galleria e bar, costa comunque intorno a 400mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola