Indietro

Lotti, la replica Asl, "Standard migliorati"

Ospedale Lotti, "Nettamente migliorati gli standard in pronto soccorso". La ASL conferma l'attenzione per la realizzazione della nuova dialisi

PONTEDERA — La ASL Toscana nord ovest, in merito al sopralluogo dei consiglieri del Movimento 5 stelle al Lotti, conferma che vi è "Massima attenzione alla realizzazione della nuova dialisi. E’ anche è necessario ricordare che i tempi tecnici per l’esecuzione di opere così importanti, sono quelli indicati dal direttore dell’ospedale, Renato Colombai. Ovviamente in questo percorso, che porterà ad avere un reparto all’avanguardia, sia dal punto di vista strutturale, sia tecnologico, è determinante il coinvolgimento delle associazioni dei dializzati che rappresenta una garanzia in più perché tutto si svolga nei tempi e modi adeguati".

Per quanto riguarda le camere miste in medicina, la ASL ribadisce che "Si tratta di situazioni transitorie in cui la privacy è sempre garantita grazie a divisori presenti nelle stanze di degenza. Comunque, assicurano i dirigenti infermieristici, le camere miste sono una soluzione transitori, in attesa del posto definitivo".
Infine, un’importante nota sul pronto soccorso dell’ospedale Lotti. "Dopo un periodo di difficoltà, nell’ultimo mese, sono stati recuperati gli standard ottimali, come confermano i dati di attività più recenti. Ciò grazie agli interventi messi in atto a seguito della delibera della Regione Toscana, per contrastare il sovraffollamento nei periodi di picco influenzale. Grazie a questa azione di miglioramento, i pazienti non stazionano mai oltre le 16 ore in attesa di ricovero. Il mantenimento di questi standard, anche nei prossimi mesi, sarà possibile anche grazie alla collaborazione dei vari reparti dell’ospedale".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it