Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 23 novembre 2018 ore 15:06

Lotti, la replica Asl, "Standard migliorati"

Ospedale Lotti, "Nettamente migliorati gli standard in pronto soccorso". La ASL conferma l'attenzione per la realizzazione della nuova dialisi



PONTEDERA — La ASL Toscana nord ovest, in merito al sopralluogo dei consiglieri del Movimento 5 stelle al Lotti, conferma che vi è "Massima attenzione alla realizzazione della nuova dialisi. E’ anche è necessario ricordare che i tempi tecnici per l’esecuzione di opere così importanti, sono quelli indicati dal direttore dell’ospedale, Renato Colombai. Ovviamente in questo percorso, che porterà ad avere un reparto all’avanguardia, sia dal punto di vista strutturale, sia tecnologico, è determinante il coinvolgimento delle associazioni dei dializzati che rappresenta una garanzia in più perché tutto si svolga nei tempi e modi adeguati".

Per quanto riguarda le camere miste in medicina, la ASL ribadisce che "Si tratta di situazioni transitorie in cui la privacy è sempre garantita grazie a divisori presenti nelle stanze di degenza. Comunque, assicurano i dirigenti infermieristici, le camere miste sono una soluzione transitori, in attesa del posto definitivo".
Infine, un’importante nota sul pronto soccorso dell’ospedale Lotti. "Dopo un periodo di difficoltà, nell’ultimo mese, sono stati recuperati gli standard ottimali, come confermano i dati di attività più recenti. Ciò grazie agli interventi messi in atto a seguito della delibera della Regione Toscana, per contrastare il sovraffollamento nei periodi di picco influenzale. Grazie a questa azione di miglioramento, i pazienti non stazionano mai oltre le 16 ore in attesa di ricovero. Il mantenimento di questi standard, anche nei prossimi mesi, sarà possibile anche grazie alla collaborazione dei vari reparti dell’ospedale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità