Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 17:07

​Lotti, 20 tablet ai degenti Covid 19

L'iniziativa consentirà maggiori contatti con i familiari ed è stata finanziata anche dalle Fondazioni Casse di Risparmio di San Miniato e Pisa



PONTEDERA — Da oggi anche i pazienti del reparto Covid 19 del Lotti potranno colloquiare con i loro familiari dopo l'attivazione della connessione WiFi pubblica, finora non esistente, e la consegna di 20 tablet dopo i 30 già donati ai pazienti dell'ospedale di Cisanello. 

L'iniziativa è della Fondazione Arpa e Associazione Ex Allievi della Scuola Sant’Anna di Pisa con donazioni anche della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, con l'intervento del presidente Antonio Guicciardini, e Fondazione Cassa di Risparmio di Pisa. 

“In seguito alla dolorosa constatazione – spiega il professor Mosca - delle condizioni di totale isolamento vissute dai pazienti, impossibilitati a ricevere il conforto dei loro cari in un momento così difficile, abbiamo pensato di attivare una task force per far sì che le persone ricoverate possano parlare con parenti e amici o ricevere un conforto religioso”. E alla consegna ha partecipato anche il sindaco Matteo Franconi. A ogni cambio dei degenti i tablet saranno sottoposti a procedure di sanificazione e di reset.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca