Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 24 settembre 2017 ore 11:45

L'open day museale incontra consensi

Alla giornata di presentazione dei musei della rete dell'Unione Valdera hanno partecipato molti studenti, insegnanti e curiosi



PONTEDERA — Tanti docenti e molti curiosi. Sabato scorso in tanti hanno varcato le soglie del Centrum Sete Sois Sete Luas, per informarsi e conoscere da vicino tutti i poli museali che fanno parte della rete dell’Unone Valdera.

Insegnanti, studenti e molti appassionati hanno girovagato tra i banchi allestiti dai referenti dei vari musei prendendo appunti e informazioni sulle offerte e sulle proposte didattiche che ogni struttura ha presentato durante l’Open Day.

A fare da anfitrioni agli ospiti e ai visitatori oltre che il personale dell’Ufficio turistico della Valdera, anche il presidente dell’Unione Valdera Lucia Ciampi e il sindaco di Palaia Marco Gherardini.

Il Museo Piaggio di Pontedera, i Musei di Villa Baciocchi di Capannoli, il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia, il P.A.L.P. di Pontedera, il Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli (Palaia), il Museo della Storia Antica del Territorio di Bientina, il Castello dei Vicari di Lari (Casciana Terme-Lari), il Museo Kienerk di Fauglia, il Museo dell’Alabastro di Santa Luce e il Centrum Sete Sóis Sete Luas ed il centro per le arti del Mediterraneo e del Mondo Lusofono, di Pontedera, che ospitava l’iniziativa, hanno soddisfatto ogni curiosità e invitato visitatori e docenti ad approfondire la loro conoscenza, magari proprio attraverso i percorsi racchiusi nella bella pubblicazione “Arti e Mestieri”, presentata durante l’Open Day e curata dall’Unione e dall’Ufficio Turistico della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità