Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura mercoledì 25 maggio 2016 ore 08:15

L'Italia è omofoba?

E' quel che ci si chiederà alla serata di mercoledì 25 maggio all'Agorà, dove verrà proiettato il documentario a tema "Fuori!"



PONTEDERA — Passati ormai da qualche settimana i giorni convulsi dell’approvazione della legge Cirinnà, il circolo cinematografico Agorà propone un percorso di riflessione a mente fredda sul tema: L’Italia è un paese omofobo?

L'appuntamento è per mercoledì 25 maggio alle 21,30 con la proiezione di Fuori!, un documentario che indaga attraverso gli occhi di gay, lesbiche o transgender quale sia l’atteggiamento nei confronti di omosessuali e transessuali nel nostro Paese.

Il documentario è articolato in vari episodi la cui struttura è però identica: nella prima parte vengono raccontati dai protagonisti elementi della loro vita e della loro quotidianità, mentre nella seconda con un cambio di prospettiva gli stessi scendono in strada tra la gente invitandola a rispondere su diversi temi legati alla questione dell’omosessualità e identità di genere come lavoro, famiglia, matrimonio, figli, transessualità, sport e diritti.

Il risultato è quello di trasportare la questione fuori dal trito e astratto polpettone massmediatico trasformando il “tema” dell’identità di genere in persone in carne e ossa con cui confrontarsi direttamente.

Gli esiti saranno completamente sorprendenti e porranno notevoli spunti di riflessione per chi abbia voglia di uscire da schemi e giudizi preconfezionati.

Alla serata saranno presenti anche la regista Chiara Tarfano e la responsabile dell'ufficio stampa Chiara Ficini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca