Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 03 dicembre 2018 ore 11:31

Leu nel centrosinistra e aperta al no profit

La lista Progetto Pontedera lancia la prima iniziativa della campagna elettorale con una riunione in programma nei prossimi giorni



PONTEDERA — Progetto Pontedera è un movimento politico costituitosi, quale espressione di LeU Valdera, per "Dare voce alla sinistra nella prossima tornata delle elezioni amministrative cittadine."

"Abbiamo deciso - spiegano i promotori - di partecipare alla coalizione di centrosinistra per Pontedera con un preciso obiettivo, quello di sbarrare la strada alla destra alla guida dell’Amministrazione e soprattutto progettare una “nuova città”, in primo luogo attraverso il contributo e la partecipazione di quella che riteniamo sia la parte più avanzata e più preparata della società della Valdera: l’associazionismo e il volontariato".

"In virtù di questa convinzione, quale primo atto politico di Progetto Pontedera, intendiamo incontrare le Associazioni, gli Enti, le Organizzazioni che quotidianamente svolgono un ruolo determinante e insostituibile nella difesa della cittadinanza, dell’ambiente, della solidarietà, dei diritti, della cultura.

E’ nostra volontà costruire i primi, fondamentali tasselli del Progetto Pontedera, con il vostro contributo, assumere fin dall’inizio un impegno vincolante per la prossima legislatura, scrivendo insieme la svolta democratica e riformista che la città si attende."

"Riteniamo - spiega ancora Progetto Pontedera - che la radicalità e l’innovazione della proposta politica possano battere l’impostazione basata sulla paura e sull’odio che sarà il leit motif della campagna elettorale del centrodestra.

Riteniamo che il mondo del no profit possa essere il motore delle proposte su cui convogliare l’attenzione dei cittadini spingendo la città a discutere di contenuti e protagonismi che usino il linguaggio del futuro piuttosto che quello di un triste passato come quello oggi prevalente."

L'appuntamento è per un incontro che si terrà Martedi 12 dicembre alle ore 21,00 presso la Sala UTE in Via della Stazione Vecchia a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola