Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 16:00

L'Era si fa bella per noi

Affacciandosi dalla passerella, il tratto finale del fiume mostra un paesaggio così intensamente verde da non perdere prima che arrivino le piogge



PONTEDERA — Un consiglio a tutti quelli che amano la natura: salite sulla passerella e guardate l'ultimo tratto dell'Era prima che va a morire, e al tempo spesso rinascere e proseguire una nuova vita, nell'abbraccio di Padre Arno. Quasi maestoso nel tratto pontederese ma un po' nascosto dalle spallette, un muro protettivo ma un po' troppo tetro, che lo accompagna fino allo scolmatore.

Dalla passerella traboccante di scritte non sempre gentili vi apparirà uno splendido scorcio paesaggistico da godere a chilometro zero prima che arrivino le piogge. Uno scorcio di bellezza che soltanto un pittore potrebbe raffigurare mentre la nostra foto gli toglie un po' di fascino.

Il verde degli argini, e soprattutto il verde che più verde non si può, delle isolette cresciute nel fiume come prolungamento degli argini. Siamo a Pontedera e non in riva a un torrente di montagna, ma il vantaggio è che questa scena è a disposizione senza dover fare chilometri e chilometri.

Siamo troppo romantici? Fate voi.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica