Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 06:30

Le scuole contro la violenza sulle donne

Iniziative nella giornata di mercoledì 25 con il coinvolgimento degli istituti superiori della città. L'intervento della prof. Robustelli al Montale



PONTEDERA — Le scuole in primo piano per dire no, ancora una volta, alla violenza sulle donne.

L'appuntamento, con una serie di iniziative e dibattiti, è per mercoledì 25 (mattina) al villaggio scolastico.

Si comincia all'Iti Marconi di via Milano. Qui, l’associazione “Teresa Mattei” ha organizzato uno spettacolo teatrale coordinato da Chiara Lazzeri che coinvolge studentesse e studenti in un flash mob sul piazzale antistante la scuola, a partire dalle 9,30.

Prima di entrare in aula gli studenti, il personale della scuola, i docenti, lasceranno un paio di scarpe rosse al primo piano dell’edificio e altrettante saranno appese alle finestre ed esposte in vari spazi scelti dalle studentesse. Prevista la presenza dell’assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Pontedera Liviana Canovai e la presidente delle Pari Opportunità del Comune Chiara Bini.

Alle 10, nella sala Costellazioni del vicino Liceo Montale, la professoressa Cecilia Robustelli (che fa parte della commissione Pari Opportunità della Valdera e del gruppo di esperti del Linguaggio presso la Commissione Pari Opportunità Presidenza del Consiglio dei Ministri) parlerà del Piano di azione straordinario contro la violenza di genere (legge 119/2013).

Nutrito l'elenco dei relatori e dei partecipanti all'iniziativa e al successivo dibattito con alcune classi dei cinque istituti superiori di Pontedera.

Maria Anna Abbondanza, presidente Commissione Pari Opportunità-Unione Valdera. Lucia Ciampi, Cultura, Musei, Rete bibliotecaria, Politiche educative, Istruzione Unione Valdera. Liviana Canovai, assessora all’Istruzione, Comune di Pontedera. Lucia Orsini, Dirigente Scolastica Liceo “E. Montale”. Grazia Fazzino, psicologa, dirigente responsabile U.F. Servizi Consultoriali della Asl 5 di Pisa e responsabile del Centro di Coordinamento per le Azioni contro la violenza di genere nella Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca