Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 17 dicembre 2016 ore 18:15

Le pericolose corse verso i bus

Il piazzale con le pensiline dei bus

Il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni denuncia la situazione alla fermata dei pullman allo stadio: "Forze dell'ordine a monitorare"



PONTEDERA — Non pare migliorare la situazione alla fermata dei pullman di linea allo stadio. Secondo il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni, all'orario d'uscita delle scuole, gli studenti continuano ad ammassarsi ai bus mettendo in seria difficoltà gli autisti e rischiando per la loro incolumità. "I colleghi mi hanno richiamato anche in questi giorni - ha detto Pagni - la situazione è caotica e molto rischiosa".

Risale a circa un anno fa, il 21 dicembre 2015, l'incidente in cui un ragazzo di 15 anni venne travolto da un bus e finì per diversi mesi ricoverato in ospedale.

"I ragazzi si accalcano intorno ai pullman soprattutto nella corsia A - ha precisato Pagni -, sulla quale arrivano bus diretti verso Galleno e Santa Maria a Monte. Ma situazioni critiche si hanno anche sulla linea C dove arrivano i pullman diretti a Buti, Bientina, Altopascio e gli autisti sono costretti ad andare contromano per non far del male agli studenti che corrono verso i bus senza attenderlo nella zona delimitata".

"Chiedo un tavolo di confronto fra azienda, autorità e forze dell'ordine - ha concluso Pagni - per mettere, non per previ periodi ma sempre, degli agenti o carabinieri in pensione a gestire sul posto la situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca