Indietro

Laura è la bibliotecaria dell'anno

Laura Martini insieme a Massimiliano Bertelli che ha presentato Biblioday

Martini è stata scelta e votata tra i colleghi della Rete Bibliolandia nel corso della giornata Biblioday. Lavora in quattro biblioteche

PONTEDERA — Tra le motivazioni che hanno spinto i colleghi e i tanti amici della Rete Bibliolandia a votare la giovane bibliotecaria di Pontedera anche, si legge nella nota del premio "la grande fantasia, la capacità di dimostrarsi versatile, innovativa ed eclettica".

Una vera investitura per Laura Martini, avvenuta durante il Biblioday 2016 che si è svolto lo scorso sabato pomeriggio all’interno della Biblioteca Comunale di Cascina.

Una pergamena e un ranuncolo rosa sono stati i primi doni ricevuti dalla bibliotecaria dell’anno che è stata proclamata vincitrice e successivamente premiata da Emanuela Ricconi, presidente dell’Associazione Amici di Bibliolandia e immediatamente festeggiata da Lucia Ciampi, sindaco del Comune di Calcinaia e presidente dell’assemblea dei soci della Rete Bibliolandia e da Juri Taglioli, sindaco del Comune di Vicopisano, una delle quattro biblioteche in cui Laura lavora.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di Roberto Cerri, coordinatore della rete Bibliolandia e uno dei promotori di questa iniziativa che avvicina operatori e lettori.

Laura ogni settimana lavora in quattro biblioteche differenti, quelle comunali di San Giuliano e Vicopisano e quelle dell’ospedale Lotti e della Coop di Pontedera. Martini riesce anche a ideare iniziative, rendersi disponibile per le varie attività promosse dalla rete, accompagnare ed organizzare incontri con gli autori e tenere letture in tantissime classi delle scuole primarie della nostra provincia. Le sue prime dichiarazioni da bibliotecaria dell’anno sono state per i colleghi “con cui ho la fortuna di lavorare e di condividere tante avventure e che ringrazio sentitamente per questo riconoscimento”. Laura ha portato avanti con successo la BiblioCoop e la Biblioteca Lettori Pazienti dell’Ospedale Lotti di Pontedera mettendo assieme un affiatato gruppo di volontari che due volte a settimana fanno giri in corsia per proporre qualcosa da leggere ai degenti.

La Rete Bibliolandia da quasi venti anni unisce 48 biblioteche appartenenti a 26 diversi Comuni, conta 11 archivi, sia storici che di deposito.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it