Indietro

​L'Ambra Cavallini passa anche a Imola

Dopo un brutto primo set, la formazione di Cantini riesce a strappare un risultato positivo in trasferta

PONTEDERA — Blitz esterno importantissimo per le ragazze di Luigi Cantini, che dopo un primo set di sbandamento, trovano il bandolo della matassa e riescono ad aggiudicarsi i tre punti, al cospetto di un´Imola molto temuta alla vigilia. In settimana, il tecnico biancoblu aveva predicato attenzione: il Csi Clai, infatti, si è confermato un ottimo team per la categoria, ma Buggiani e compagne hanno affrontato la gara con il piglio giusto, reagendo bene di fronte alle difficoltà e strappando con merito la posta in palio.

Il primo set, come detto, è tutto delle locali, che non sbagliano un colpo e lasciano di stucco la truppa pontederese, capace di mettere a segno solo 14 punti. Poi il team targato Ambra Cavallini esce dal guscio e la reazione è di quelle importanti: in un batter d´occhio, i ruoli si invertono, con le biancoblu di Cantini che prendono in mano il pallino del gioco e rimettono tutto in parità (19-25). E´ gara vera, le due squadre lottano senza sosta su tutti i palloni: il minibreak dell´Ambra Cavallini Pontedera (3-7) viene immediatamente cancellato dalle padrone di casa, che pareggiano con merito a quota 14. Si gioca punto su punto e il folto pubblico si diverte. La lotta spalla a spalla prosegue fino ai punteggi alti, dove sono Buggiani e Genovesi a trascinare il sestetto biancoblu (24-26).Anche nel quarto parziale, l´equilibrio regna sovrano, con l´Ambra Cavallini Pontedera avanti di uno ad entrambe le soste tecniche (7-8 e 15-16). Poi il vento cambia, Imola sbaglia qualcosa di troppo e la truppa di Cantini ne approfitta al meglio, chiudendo a 18 e volando, momentaneamente, al secondo posto della graduatoria.

Csi Clai Imola - Ambra Cavallini Pontedera 1-3
(25-14, 19-25, 24-26, 18-25)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 15, Chini 10, Tani 2, Genovesi 19, Donati 14, Castellani (libero), Meucci 1, Velenik, Falleri (libero), Fontani, Lupi, Marsili. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it