Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 settembre 2018 ore 12:00

La villetta in legno va al Consiglio di Stato

Domani la sentenza dopo le due cause al Tar e il blocco dei lavori della casa in bioedilizia davanti a Villa Riccardi-Toscanelli



PONTEDERA — Sarà discusso oggi presso il Consiglio di Stato il ricorso della Società Agricola Fattorie Toscane di proprietà della famiglia Pesce contro la seconda sentenza del Tar toscano sulla villetta realizzata in bioedilizia, in pratica in legno, davanti il muro di cinta della storica Villa Riccardi-Toscanelli della Cava, da una quindicina d'anni di proprietà dei Pesce.

La prima sentenza aveva bocciato il proseguimento dei lavori anche per l'intervento della Sovrintendenza che aveva giudicato non compatibile la costruzione sia per motivi estetici e sia perché era, ed è, molto vicina ai pini e che sporgono dal muro di cinta del parco Toscanelli. Nella vicenda giudiziaria sono coinvolti anche i Comuni di Ponsacco e Pontedera perché la costruzione è nel comune di Ponsacco e la villa e il parco sono in quello di Pontedera, divisi soltanto dal vecchio tratto, ma ancora presente, della via delle Colline. Entrambi i Comuni avevano rilasciato il nulla osta per la costruzione, ma i ricorsi al Tar hanno poi fermato tutto.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità