Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 07 novembre 2016 ore 11:26

La Vbc ingrana la quarta

Netta vittoria per l'Ambra Cavallini al pala Zoli contro il Castelfiorentino. La squadra di Cantini mantiene così l'imbattibilità



PONTEDERA — Altro esame superato per l´Ambra Cavallini Pontedera. Al pala Zoli, infatti, la squadra di Luigi Cantini è riuscita a superare anche un Castelfiorentino mai domo (3-1) e a mantenere così la propria imbattibilità. Ottima la partenza delle padrone di casa, che nel primo set dominano la scena dall´inizio alla fine: le avversarie, targate Ghizzani, non riescono minimamente ad entrare in partita e per Buggiani e compagne è tutto facile (25-11).Coach Cantini, tuttavia, chiede alle sue ragazze di restare concentrate e fa bene, visto che la formazione castellana appare più determinata nella seconda frazione, che vede i due sestetti duellare spalla a spalla. L´Ambra Cavallini va al timeout tecnico avanti di uno (8-7 e 16-15), ma nel finale le avversarie cambiano passo e chiudono a 22, rimettendo tutto in parità.Nel terzo set, la formazione di casa spinge subito sull´acceleratore e piazza un buon break (12-8), ma la squadra ospite non molla la presa (13-11) grazie agli attacchi dell'ex Dovichi. L´epilogo, tuttavia, premia ancora la squadra di Cantini, che chiude a 18 e vola sul 2-1.Partita finita? Tutt´altro. La Ghizzani dà fondo a tutte le proprie energie e si porta avanti alla prima interruzione obbligatoria (6-8): le castellane allungano anche sul 7-10, poi devono fare i conti con la grande reazione delle padrone di casa, che non concedono più niente e si aggiudicano in scioltezza anche la quarta frazione (25-16), con Donati e Buggiani in bella evidenza. Arrivano così altri tre punti d´oro, che confermano l´Ambra Cavallini Pontedera al secondo posto della graduatoria, ad una sola lunghezza dalla capolista Blu Volley Quarrata.


Ambra Cavallini Pontedera - Ghizzani Castelfiorentino 3-1 (25-11, 22-25, 25-18, 25-16)

Ambra Cavallini Pontedera: Sostegni 1, Buggiani 25, Chini 7, Tani 4, Genovesi 16, Donati 19, Castellani (libero), Meucci 1, Velenik, Lupi, Fontani, Marsili (libero), Corsi. Allenatore: Cantini, vice: Achilli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità