Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 18:22

“La Valdera tagliata fuori dagli ambiti turistici”

Dopo il nostro articolo che evidenziava l’assenza del territorio dall’elenco il consigliere regionale della Lega Salvini rincara e rivendica giustizia



PONTEDERA — “Il Consiglio regionale ha recentemente approvato la Legge di modifica al testo unico in materia di turismo; tra le principali novità, la creazione di “ambiti turistici omogenei” che saranno, complessivamente, ventotto. Scorrendo l’elenco ho notato, con estremo disappunto, che la Valdera è stata, improvvidamente, esclusa da questa nuova suddivisione.” Così ha commentato il consigliere regionale della Lega Roberto Salvini.

“In pratica - ha precisato - un vasto territorio che raggruppa una quindicina di comuni e circa centomila abitanti è praticamente sparito dall’offerta turistica toscana. Insomma, in questo modo si tendono a creare delle aree di “Serie A” ed altre che, viceversa, vengono colpevolmente marginalizzate.”

“Inoltre - ha aggiunto il rappresentante del Carroccio - la tanto decantata, anche a livello pubblicitario, “Visit Valdera” è già andata melanconicamente in soffitta? E’ questo il modo migliore di promuovere le nostre zone? A fronte di ciò, dunque - ha concluso seccamente Roberto Salvini - ho deciso quindi di predisporre un’apposita proposta di Legge per rendere pienamente giustizia ad una vasta area che merita un trattamento decisamente diverso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità