Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 19 settembre 2020 ore 13:50

"La rotatoria a Val di Cava è opera strategica"

Le code al semaforo di Val di Cava

Sono parole del presidente della Provincia di Pisa Angori, che proporrà l'inserimento dell'opera lungo la Sp 11 nel piano delle opere pubbliche



PONTEDERA — La Provincia di Pisa, assieme ai Comuni di Pontedera e Ponsacco, ha fatto sapere che la realizzazione della rotatoria a Val di Cava, sulla Sp 11 delle colline per Legoli, sarà una delle prossime priorità dell'amministrazione provinciale.

Nelle scorse settimane sono stati avviati i contatti tra la Provincia di Pisa e i Comuni di Pontedera e Ponsacco per iniziare a mettere sul piatto la progettazione della rotatoria, attesa da tempo dai cittadini, e il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, ha assicurato che proporrà l'inserimento dell'opera nel piano triennale del lavori pubblici 2021-2023.

“Siamo perfettamente consapevoli, come Ente provinciale, che la realizzazione dell’intersezione sulla Sp11 rappresenti un intervento importante per garantire una sempre maggiore sicurezza sulla viabilità provinciale - ha commentato Angori -, a beneficio di cittadini e attività commerciali. Per questo motivo proporrò al Consiglio Provinciale di inserire questa opera nel piano delle opere pubbliche 2021-2023, già a partire dal 2021, mettendo in campo tutte le risorse disponibili, anche attraverso uno specifico Accordo di Programma”.

"Si tratta di un'opera importante per l'intero territorio della Valdera - ha ricordato Matteo Franconi, sindaco di Pontedera - che vogliamo continuare a connettere e sviluppare proprio a partire dalla mobilità delle persone. Migliorare la qualità del nostro sistema di infrastrutture è l'unico modo per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e attrarre nuovi investimenti".

Sulla stessa linea d'onda la sindaca di Ponsacco, Francesca Brogi: “Ringrazio il presidente Angori per l’impegno preso e il sindaco Franconi, assieme al quale abbiamo lavorato affinché la nuova rotatoria sulla sp11 divenisse una priorità. Sarà un intervento strategico che porterà notevoli miglioramenti alla viabilità della Val di Cava e consentirà una riduzione dei tempi di percorrenza della viabilità provinciale per tutti i cittadini dell’alta val d’Era".

“La Provincia di Pisa - ha riferito il consigliere provinciale con delega alla Viabilità e Infrastrutture Sergio Di Maio - sta lavorando incessantemente per un costante incremento della sicurezza viaria sul territorio di sua competenza, attraverso azioni concrete e tempestive; confidiamo di inserire a stretto giro anche la rotatoria di Val di Cava sulla Sp11 nel piano delle opere pubbliche 2021/23, affinché l’opera possa iniziare ad essere progettata nei più brevi tempi possibili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca