Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 29 dicembre 2015 ore 15:40

La piazza, il viale e il parcheggio saranno così

La nuova piazza. Adesso è recintata da un muro

Il progetto per la riqualificazione del Dente Piaggio è stato finanziato dalla Regione Toscana. I cantieri apriranno nel 2016



PONTEDERA — Sparirà il muro che divideva la proprietà del centro Sete sois sete luas (e che, come si vede nella fotogallery, è durato pochi anni visto che è stato costruito nel 2009, ndr) e la piazza tornerà aperta. Sarà intitolata al premio Nobel Jose Saramago.

Il viale Piaggio non avrà più auto parcheggiate ma una pista ciclabile e un marciapiede per i pedoni. I posti per le vetture saranno recuperati nell'ex officina Ape in cui verrà costruito un parcheggio a due piani.

Il progetto della piazza è stato realizzato da Archea associati di Firenze, il restyling del viale Piaggio dallo Studio MBT di Barcellona, Spagna. Il parcheggio a due piani è opera di Natalini Architetti Firenze, composto da Adolfo Natalini, Carlo Alberto Arzelà, Mario Buonamici, Alessandro Tolonaini, Rino Pagni, Michelangelo e Duccio Scarpetti, Enrico Nieri, Luigi Aldiccioni e Daniele Aurilio.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità