Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 17 maggio 2019 ore 10:12

La mostra di Pedro Orozco Tristan

Tra acquarelli e note musicali inaugura la mostra dell'artista spagnolo Pedro Orozco Tristan al Centrum Sete Sois Sete Luas



PONTEDERA — Una serata multiculturale e multidisciplinare al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, sabato 18 maggio. La serata si aprirà alle 21 con l’inaugurazione della mostra "Momentos" dell’artista Pedro Orozco Tristán. La mostra composta da 20 opere dipinte ad acquerello illustra paesaggi mediterranei, porti, città, medine. Un vero viaggio da costa a costa sui mari Mediterraneo e Atlantico. 

L’artista che arriva da Ceuta, enclave spagnola in Marocco realizzerà nei giorni precedenti l’inaugurazione un laboratorio per gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina. Questo non sarà il solo laboratorio che animerà gli spazi del Centrum, perché dal 14 al 18 maggio un gruppo di rifugiati sarà impegnato a costruire strumenti di percussione che suoneranno tutti insieme guidati dal musicista professionista Roberto Mello, che arriva dal Brasile. Il progetto musicale di inclusione sociale è realizzato dal Festival Sete Sóis Sete Luas grazie al programma Europa Creativa. Sabato sera saranno presentati al pubblico i temi musicali appresi durante il laboratorio. Una bella occasione di scambio culturale.


Sul palco del Centrum saliranno nella stessa serata due corali provenienti rispettivamente da Umago (Croazia) e da Tavernes de la Valldigna (Spagna): Istravaganti e XV Març. A chiudere la ricca programmazione saranno i RIEGO, gruppo nostrano, già vincitore del Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola