Indietro

La Galla vuole fare il record della maratona

Eliud Kipchoge, primatista mondiale nella maratona (2h 01' 39")

Alle 15 di domenica, al Mannucci, scatterà la corsa nella quale si alterneranno 70 atleti alla conquista del... record di Kipchoge

PONTEDERA — Alle 15 di domenica prossima scatterà sulla pista dello stadio Mannucci (il Pontedera gioca ad Alessandria) una inedita maratona. L'obiettivo è correrla a tempo di 'record del mondo’ mettendo in campo circa settanta atleti: dai dai più giovani, categoria esordienti, fino alla categoria master over 65, che si alterneranno sulla pista. 

Organizza la società di atletica La Galla e l'idea di Alberto Barsotti, già ottocentista di valore, prevede che ogni atleta corra una o più frazioni. Mentre due rilevamenti con chip ogni 200 metri permetteranno di valutare il tempo di percorrenza e confrontarlo ad ogni passaggio con quello del record del mondo di Kipchoge. 

"Vogliamo far rivivere e far capire a tutti il valore di questi campioni straordinari - ha spiegato Barsotti - che corrono la maratona in 2 ore, esaltare e comunicare l’importanza dello spirito di appartenenza ad una squadra anche in uno sport individuale come l’atletica leggera, dimostrare che una squadra di persone ‘normali' con età e caratteristiche diverse, quando si unisce, condivide un progetto e si mette a disposizione, può realizzare imprese straordinarie anche più grandi di quelle dei campioni e superuomini".

L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo da molti è sta diventando sempre più 'contagiosa'. Dunque, appuntamento per tutti domenica allo stadio.

loading...
Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it