Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 17 dicembre 2018 ore 13:00

La Banca del Tempo ti aspetta

Al Poliedro c'è la possibilità di offrire un po' di tempo e riceverne altro. Con tante iniziative in tutti i campi



PONTEDERA — L'associazione Giratempo invita tutti i cittadini ad aderire alla sua 'Banca del Tempo' che ha lo scopo di promuovere iniziative di scambio di tempo tra i soci e dare valore ai rapporti umani e solidali riscoprendo il piacere dello stare insieme nel reciproco aiuto. 

Si offre la possibilità di conoscersi e scambiarsi competenze, saperi, favori, attività, servizi e tanto altro, senza circolazione di denaro.

 E non importa quanto tempo si ha da dare agli altri: anche se poco, ha la sua importanza sommandolo a quello degli altri.

L'associazione opera al Poliedro e in cambio dell'offerta di tempo si riceve un “assegno ore”, da spendere ogni volta che un socio avrà bisogno di altre prestazioni. In una Banca del Tempo le cose più importanti sono infatti il tempo condiviso e la reciprocità; si offre e si chiede, in amicizia, con piacere, senza obblighi particolari ma con serietà e rispetto. 

L'associazione organizza corsi di yoga, meditazione e condivisione di gruppo, danze, cucina, uncinetto, punto a croce, laboratori di riciclo, pirografia, bomboniere, biglietti augurali, pittura emozionale, consulenze amministrative e commerciali, ripetizioni scolastiche, preparazione di dolci e salati, animazione alle feste, piccoli lavori di manutenzione e restauro, passaggi-auto, baby-sitter, dog-sitter, accompagnamento, baratto e mercatino per ridare vita agli oggetti inutilizzati. E altro ancora. 

Per contatti ed adesioni gli operatori sono presenti al Centro Poliedro, Pontedera il lunedì dalle 10 alle 12 e il mercoledì dalle 17 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità