Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:00

Italiani, le ragazze della Galla migliorano

Ottima prova per Boddi, Mauti e Cai ai campionati nazionali di corsa campestre che si sono tenuti a Gubbio. Prossimo appuntamento ai Salici



PONTEDERA — Domenica 21 febbraio si sono svolti a Gubbio, all’interno del parco del teatro romano, i campionati italiani di cross che hanno visto tra le partecipanti tre atlete dell’Asd La Galla Pontedera Atletica. 

Nella categoria Cadette (2001/2002), Carolina Boddi gareggiava come rappresentante della regione Toscana mentre la compagna di allenamenti Azzurra Mauti partecipava a titolo individuale. Il percorso di 2000 metri, molto movimentato con ondulazioni, cambi di pendenza e di direzione praticamente continui, prevedeva un unico giro di 1800 metri più la tangente finale che portava al traguardo. Buona partenza per entrambe le ragazze, senza particolari eccessi di ritmo, con Carolina Boddi che, impostando la gara in leggera progressione, andava pian piano a recuperare le atlete avanti a lei, fino a recuperare, negli ultimi 500 metri, circa una ventina di posizioni finendo così al 68esimo posto, terza delle atlete toscane, ottimo risultato visto che si era qualificata come quinta. Azzurra Mauti, invece, ha accusato la pesantezza del percorso verso metà gara, ma è riuscita comunque a chiudere bene in volata, finendo al 112esimo posto. 

Nella categoria Allieve (1999-2000) si è presentataal via Veronica Cai che, sul percorso di 4000 metri composto da due giri da 1800 metri più la tangente che portava altraguardo, si è subito inserita nel gruppetto di coloro che nelle prove regionali l’avevano sopravanzata, senza mai lasciarsele sfuggire e riuscendo, non senza dover stringere i denti, a battere allo sprint una di queste, dopo aver recuperato diverse posizioni, finendo la sua prova al 210 posto

La stagione del cross continuerà domenica 28 febbraio al Parco dei Salici di Pontedera dove la locale società ASD La Galla Pontedera Atletica organizzerà i campionati regionali di staffetta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica