Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 16:30

Incidente Val di Cava, la replica del comandante

Daniele Campani

Dopo la lettera di una cittadina che lamentava un brutto comportamento di due vigili nell'ingorgo, Daniele Campani ha verificato e chiarito la vicenda



PONTEDERA — In merito alla lettera inviata e pubblicata nei giorni scorsi dalla redazione di QuiNews a firma di una cittadina che lamentava un comportamento non consono da parte di due agenti di polizia municipale intervenuti su un incidente avvenuto nella zona Val di Cava venerdì sera, il comandante della polizia locale di Pontedera Daniele Campani che ha inviato una nota alla redazione:

Il Comando territoriale di Polizia Locale di Pontedera ha fatto le proprie verifiche ma già gli stessi agenti si erano premurati di intervenire con il comandante stesso per lamentarsi della ricostruzione letta che non corrisponde assolutamente a ciò che gli stessi hanno evidenziato.

Non c'è stata nessuna risata sguaiata nei confronti di cittadini. Gli agenti intervenuti erano a fine turno e hanno continuato il loro lavoro per altre due ore. Lo hanno fatto con spirito di servizio e per mettere in sicurezza la strada sulla quale si è svolto un incidente. Infatti non ci sono state altre conseguenze negative. Gli stessi agenti hanno dovuto comunicare a centinaia di automobilisti le stesse informazioni ed è possibile che nel ripeterle si possa essere creato qualche equivoco. E' sicuro però che la signora non è stata oggetto di alcuna derisione e maleducazione da parte degli stessi; che hanno escluso categoricamente una situazione del genere.

L'azione degli agenti di polizia municipale sulle scene degli incidenti è spesso dettata da urgenza e tensione. Spesso questi stati d'animo possono essere erroneamente scambiati per maleducazione ma possiamo assicurare che non era questa l'intenzione dei protagonisti di questo episodio.

Il Comandante


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica