Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 12 dicembre 2019 ore 10:53

"In via Roma si parcheggia col disco orario"

Il vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli

Il vicesindaco Puccinelli "bacchetta" la Confesercenti:"Faccio un richiamo a responsabilità e rispetto, non facciamo trattative economiche"



PONTEDERA — La Confesercenti chiede la "Sosta di cortesia" in via Roma ( già attiva in altre zone della città ) e provoca la reazione del vicesindaco di Pontedera Alessandro Puccinelli, che prende carta e penna e risponde all'associazione di commercianti:

"Stona la richiesta di una “estensione della sosta di cortesia in Via Roma” - scrive Puccinelli - Stona perché da un lato da l'impressione di voler sempre rilanciare con nuove richieste, quasi si fosse in una trattativa tra controparti. E invece così non è, perché noi stessi abbiamo a cuore il commercio pontederese tanto quanto le associazioni di categoria. 

E poi stona quella richiesta anche perché è sbagliata nel merito. La zona di Via Roma a cui si fa riferimento è quella a sud della Ferrovia (lato ospedale per capirci); in quella zona la sosta è già disciplinata dal disco orario che permette di parcheggiare gratuitamente per un'ora. Una disciplina che tiene conto anche delle esigenze della delicata utenza ospedaliera verso cui tutti abbiamo un dovere di particolare attenzione. Inoltre a pochi metri, in Piazza della Solidarietà, esiste già la sosta di cortesia con la possibilità di usufruire dei 15 minuti gratuiti prima di quelli a pagamento".

E Puccinelli aggiunge:"In questi giorni abbiamo peraltro svolto, come Amministrazione, diversi sopralluoghi in quella zona, per cercare di fare piccoli aggiustamenti migliorativi. In tal senso c'è tutta la nostra buona volontà, e Confesercenti di questo è a conoscenza. Perciò voglio richiamare tutti ad un senso di responsabilità e di rispetto verso le esigenze di tutti; e a non interpretare la dialettica con la parte pubblica come se si trattasse di una trattativa economica o perennemente rivendicativa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità