Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca venerdì 24 luglio 2020 ore 14:37

Movida, ordinanza anche per la musica

Il Comune di Pontedera, dopo l'ordinanza sindacale emessa ieri su alcol e vetro, ne ha emessa un'altra sulle emissioni sonore



PONTEDERA — E' arrivata un'altra ordinanza per regolamentare la movida pontederese. Dopo quella emessa da Matteo Franconi che vieta la somministrazione di alcol dopo l'una di notte per fare fronte ai fenomeni di malamovida, la seconda ordinanza emessa dal Comune oggi regolamenta le emissioni sonore, sostanzialmente la musica.

Nel testo, che fa diretto riferimento a locali di intrattenimento e pubblici esercizi, si richiamano "Segnalazioni di residenti", "Vivibilità" e "Tutela della quiete", mantenendo ovviamente "Divertimento" e "Aggregazione sociale".

L'emissione di musica negli spazi all'aperto per le attività sarà consentita fino all'una di notte nei giorni di venerdì e sabato e nei prefestivi dal primo giugno fino al 15 settembre, mentre ci sarà il limite della mezzanotte per tutti gli altri giorni.

Il contenuto dell'ordinanza sulle emissioni sonore era stata anticipata in mattinata dal vicesindaco Alessandro Puccinelli, nel corso di un incontro con i giornalisti, rimarcando la necessità di trovare un "Equilibrio" tra le esigenze dei residenti e quelle della Movida, che il lavoro sulla materia è "Costante" e sottolineando come, dopo tre mesi di lockdown, i "Livelli di attenzione si sono alzati". 

Nelle ultime settimane, in Comune e alle Forze dell'Ordine, sono infatti arrivate segnalazioni ed esposti da parte di diversi cittadini che chiedevano provvedimenti e regolamentazioni, raccontando di alcune situazioni "Fuori dalle righe".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità