Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 17:25

Capodanno in piazza e la città illuminata di blu

Il Natale sta arrivando, illuminazione dalla stazione al Teatro Era. Anticipazioni sulla prima festa dell'ultimo dell'anno in piazza



PONTEDERA — Se l'anno scorso Pontedera per Natale si vestì di rosso (qui le foto del 2018, invece cliccando qui, quelle degli altri paesi della Valdera, sempre nel 2018), quest'anno i colori che illumineranno la città saranno sul tono del blu, quindi a luce fredda.

Tante le novità per il primo Natale (di alcune, come la musica in filo diffusione e la sosta gratis il sabato, ne avevamo già parlato qui) con il sindaco Matteo Franconi. A cominciare proprio dall'ultimo dell'anno in piazza, annunciato da Franconi in campagna elettorale.

La piazza scelta per la festa è Martiri della Libertà, cioè il Piazzone. Lì si terrà la festa. con il palco che dovrebbe essere montato dove è sempre stato nelle varie Notti bianche passate. I lavori al Palazzo Crastan-Pandolfi (dove ancora oggi c'è l'enorme immagine della Gioconda) dovrebbero terminare tra poche settimane, in tempo per il primo capodanno in piazza di Pontedera.

Tornando all'illuminazione natalizia pare che l'inaugurazione possa essere intorno al 6-7 dicembre. La novità di quest'anno sono i due chilometri di luci che scalderanno il Natale: infatti l'illuminazione è prevista dal Teatro Era fino alla piazza della stazione, passando da viale Italia, corso Matteotti, viale Lotti, via Verdi, via I Maggio e altre strade del centro e del quartiere stazione. Ovviamente ci sarà anche un grande albero di Natale di fronte al municipio.

Saranno illuminati di blu il Palazzo Pretorio, piazza Curtatone e la chiesa del Crocifisso. Proprio la chiesa sarà aperta e visitabile anche quando non ci sono funzioni religiose. Sul Piazzone sarà realizzata un'installazione che rappresenti la natività.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità