Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro giovedì 24 agosto 2017 ore 08:05

"A repentaglio la vita di oltre ottanta famiglie"

Il presidio permanente dei lavoratori Tmm di fronte alla fabbrica chiusa a Pontedera

Pietro Pertici, del comitato esecutivo della Tavola della Pace e della Cooperazione, esprime solidarietà agli 85 metalmeccanici licenziati dalla Tmm



PONTEDERA — "Il comitato esecutivo della Tavola della Pace e della Cooperazione - ha scritto Pertici - intende unirsi alle istituzioni e alle organizzazioni che stanno sostenendo la giusta protesta e la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori licenziati dalla Tmm in maniera brutale e senza una qualsiasi giustificazione comprensibile". 

"Tuttavia - prosegue -, affinché il sostegno umano e politico produca fatti concreti, la prima delle condizioni ritenute indispensabili è il coinvolgimento diretto della Piaggio, fino ad oggi unica committente delle Tmm, dalle cui scelte dipendono le condizioni di vita e le prospettive dei lavoratori di tutto l’indotto locale. Anche l’ipotesi auspicata che un nuovo imprenditore acquisti la fabbrica non avrebbe alcuna concretezza senza l’impegno esplicito della Piaggio a garantire il mantenimento delle commesse". 

"La messa a repentaglio della vita di oltre ottanta famiglie giustifica la richiesta alle Istituzioni regionali e locali affinché usino la loro massima pressione, insieme a quella dei sindacati, per indurre la Piaggio a contribuire attivamente per facilitare la positiva soluzione industriale e occupazionale della vicenda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca