Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 31 ottobre 2021 ore 09:25

Il ritorno in Italia di Idrissa Coulibaly

Il giovane con il professor Lemmi e il vicesindaco Puccinelli

Il ragazzo, originario della Costa d'Avorio, era rimasto bloccato in Africa e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico



PONTEDERA — Nei giorni scorsi Idrissa Coulibaly si è recato in Comune, a Pontedera, accompagnato da uno dei suoi insegnanti, Renato Lemmi, per ringraziare l'amministrazione cittadina per l'aiuto ricevuto che gli ha consentito di rientrare in Italia e riprendere pienamente l'attività scolastica.

Idrissa, studente al quinto anno dell'Istituto Professionale, era infatti rimasto bloccato in Costa d'Avorio ( vedi articoli correlati ) per la mancanza di alcuni documenti, durante una visita alla sua famiglia d'origine, e rischiava di compromettere il suo percorso scolastico.

In particolare il ragazzo si è potuto intrattenere con il vicesindaco Puccinelli, che si è prodigato per la soluzione della sua vicenda, intervenendo direttamente con i funzionari del Ministero degli Esteri, "Cui va un particolare ringraziamento per la disponibilità e comprensione di una situazione così delicata".

Idrissa è arrivato in Italia da circa sei anni e si è ben integrato nel tessuto locale, anche per le sue buone doti sportive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità