Indietro

Il rinnovo del quartiere "Fuori del ponte"

Matteo Franconi

​Il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Franconi illustra il programma di restyling. Interventi su impianti sportivi e mercato ortofrutticolo

PONTEDERA — “Dopo aver presentato il programma per la zona Stazione vogliamo mostrare un Futuribile che riguardi il quadrante Est della città” afferma Franconi, “questa zona è in continua trasformazione, avvengono cambiamenti che vanno accompagnati con puntuali interventi urbanistici e architettonici. 

I contributi dei cittadini che abbiamo ascoltato ci hanno aiutato molto a progettare le novità”. Tra i maggiori cambiamenti risaltano le riqualificazioni delle strutture sportive: la piscina olimpionica comunale sarà coperta, mentre il nuovo palazzetto dello sport, che prevede al suo fianco nuove zone a verde e commerciali, nascerà al posto del mercato ortofrutticolo di via Pacinotti. Il mercato ortofrutticolo sarà rinnovato e si sposterà insieme al laboratorio del Carnevale dietro la piazza del mercato. 

Matteo Franconi interviene anche sulle scuole: “la materna di Via Morandi ha bisogno di spazi più ampi, e potrà integrarsi con il completamento dell’istituto Ghandi. Nella zona saranno sistemati anche il Giardino della Prata e allestito un percorso ciclopedonale tra viale Italia e via De Nicola.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it