Indietro

Il ricordo di Sergio navigherà sull'Arno

Tante persone hanno partecipato alla cerimonia in ricordo di Marrucci, storico allenatore dei Canottieri. Una barca e un'immagine

PONTEDERA — Il sindaco Simone Millozzi ha parlato di "emozione incredibile" e in effetti la cerimonia in ricordo di Sergio Marrucci, scomparso all'inizio di luglio, ha toccato il cuore di molti.

Degli sportivi appassionati di canottaggio ma anche di chi, per diversi motivi, era entrato in contatto con lo storico allenatore che per anni ha guidato i canottieri pontederesi.

Li guidava dal pontile e una foto divenuta celebre è stata appesa all'interno della sede dei canottieri, a due passi dall'approdo sull'Arno: "Come ogni giorno dal pontile anche adesso il tuo sguardo vigilerà su di noi". 

Marrucci è stato l'amico, l'allenatore, la guida, il consigliere di Leonardo Pettinari, Lorenzo Bertini, Sara Barderi e di tutti gli atleti che per mesi o anni hanno frequentato il canottaggio pontederese.

Alla cerimonia di oggi don Giulio ha battezzato una barca (un quattro di coppia) con impresso il nome "Sergio". Erano presenti anche la moglie e i figli Lorenzo e Filippo.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it