Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro martedì 24 settembre 2019 ore 15:30

Il polo professionale della Valdera meccanica

Un’opportunità per gli studenti, per le imprese, per il mondo della formazione, per tutto il settore della meccanica, oggi la presentazione



PONTEDERA — I poli tecnico professionali sono reti formalizzate tra soggetti pubblici e privati che includono istituti tecnici e professionali, imprese, organismi di formazione professionale e ITS e favoriscono un'offerta formativa qualitativamente migliore e più rispondente alle esigenze del tessuto produttivo attraverso l'integrazione delle risorse professionali, strumentali e finanziarie.

In Valdera avrà l’obiettivo di aiutare il contatto tra studenti, mondo della formazione e imprese del sistema della Meccanica del territorio della Valdera, rafforzare le azioni di comunicazione tra i diversi soggetti pubblici e privati coinvolti; realizzare azioni di formazione e aggiornamento dei docenti, rafforzare l'orientamento all'innovazione e alla ricerca delle aziende.

La presentazione del PTP Valdera - Polo Tecnico Professionale della filiera meccanica, del quale fanno parte istituti superiori, enti di formazione, aziende, associazioni di categoria, istituzioni e realtà universitarie, si è tenuta stamattina negli istituti G.Marconi e A. Pacinotti di Pontedera.
Durante l’evento si è parlato anche del nuovo sistema di apprendistato duale e delle principali differenze tra l’alternanza scuola-lavoro e questo nuovo strumento di formazione professionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità