Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca domenica 15 settembre 2019 ore 13:00

Il pericolo può attendere

In corso Matteotti una lastra di intonaco da agosto rischia di cadere. La proprietà vuole intervenire ma fino al 23 la burocrazia non lo permette



PONTEDERA — Avremmo potuto intitolare l'articolo anche "Storie di ordinaria surreale burocrazia" perchè quanto ci è stato segnalato rientra tra i casi poco comprensibili dai cittadini.

All'inizio della via centrale di Pontedera da circa un mese ci sono strutture provvisorie per mettere in sicurezza un area pericolosa perchè una grande lastra di intonaco rischia di cadere a terra. La proprietà dell'edificio si è subito attivata per intervenire ma per un rimpallo fra vigili e amministrazione comunale il permesso per il suolo pubblico verrà rilasciato al 23 settembre.

La procedura infatti prevede che venga fatta domanda di occupazione di suolo pubblico all' amministrazione la quale prima di rilasciare l'autorizzazione deve avere il parere tecnico della polizia municipale (ingombro strutture che non pregiudicano la viabilità ecc...)

Chi ci ha segnalato questa situazione fa inoltre notare che tempi così lunghi per avere i permessi necessari per effettuare gli interventi si riscontrano solo nel comune di Pontedera mentre in quelli limitrofi, ad esempio Cascina e Ponsacco, in pochi giorni si riesce ad avere una risposta.

Fatto sta che comunque sul corso a Pontedera "un lavoro di mezza giornata che avrebbe permesso di mettere in sicurezza i pedoni e sgombrato l'area da quelle strutture provvisorie" non si potrà effettuare fino al 23 settembre, con buona pace della proprietà e di tutti coloro che sabato 21 settembre affolleranno le strade della città per La notte Bianca 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità