Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 22 ottobre 2023 ore 19:00

Il pastificio Caponi festeggia 70 anni

Federico e Alessandro Pasqualetti

Dal 1953, con Piero, fino al traguardo festeggiato con Alessandro e Federico Pasqualetti: il pastificio pontederese celebra la sua storia



PONTEDERA — Una piccola bottega nata nel 1953 che, a distanza di 70 anni, è diventata una vera e propria istituzione non solo per Pontedera, ma anche per la Valdera. 

Il pastificio Caponi, uno dei pilastri del tessuto imprenditoriale pontederese, ha raggiunto infatti un traguardo storico, mantenendo inalterato il proprio fascino e la propria identità.

Situata nella zona industriale La Bianca, l'azienda festeggia proprio oggi, domenica 22 Ottobre, i suoi primi 70 anni di attività. E lo fa avendo completamente cambiato i connotati rispetto agli inizi: dalla vendita in città e, tuttalpiù, in Provincia di Pisa, si è arrivati al commercio in mezzo mondo.

A cambiare è stata anche la guida al timone dell'azienda, preso nel 2017 dai fratelli Alessandro e Federico Pasqualetti, calcinaioli doc e da anni impegnati nel settore della meccanica per l'industria conciaria. Sono loro ad aver raccolto l'eredità artigiana di Piero e Roberto Caponi, che hanno scritto pagine di storia dell'imprenditoria pontederese.

“Quello che stiamo festeggiando non è solo un’azienda, ma un’intera storia di 70 anni che si e fatta strada attraverso l'artigianato e la qualità - hanno detto i due titolari - Caponi è una famiglia che ha raggiunto obbiettivi e soddisfazioni grazie anche a tutti i collaboratori, clienti e fornitori. Quello di oggi, dunque, è un traguardo ma soprattutto è il rinnovo di una partenza continua verso l’innovazione".

"Crediamo che Caponi rappresenti un marchio storico e importante per il territorio - hanno concluso - ed è per questo che abbiamo deciso di celebrare questo bellissimo traguardo raggiunto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità