Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli giovedì 24 gennaio 2019 ore 17:36

Il Maggio Musicale Fiorentino all'Era

La più importante espressione musicale toscana debutta martedì prossimo al teatro di Pontedera gemellato con la Pergola di Firenze



PONTEDERA — Sono cinquanta i componenti dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che sotto la direzione del maestro Alvise Casellati si esibiranno martedì prossimo al teatro Era per una 'prima-evento' mai accaduto fino a ora, dunque il debutto di Pontedera e del suo teatro nella grande musica. Teatro Era che, ricordiamolo, insieme alla Pergola di Firenze è l'unica espressione teatrale nazionale della nostra regione. 

Il Maggio Musicale Fiorentino è conosciuto in tutto il mondo e la sua presenza nella città dei motori, ma sempre più anche della cultura, apre una tournée di cinque appuntamenti toscani tesa a coinvolgere e valorizzare la regione. L'evento è stato presentato nella sala consiliare di Palazzo Stefanelli alla presenza e con gli del sindaco Simone Millozzi, assessori Liviana Canovai e Marco Papiani, il direttore del Teatro Era, Luca Dini, e Giacomo Marconi del Maggio Musicale. Tutti concordi nel grande valore dell'iniziativa con caldo invito invito alla partecipazione. 

 In programma la sinfonia n. 38 in re maggiore di Mozart e la sinfonia n.2 di Beethoven. Il costo del biglietto è di 15 euro e 12 euro per le tre accademie musicali di Pontedera, due delle quali si sono unificate per trasferirsi insieme nell'ex cinema teatro Roma e locali cattolici sul Corso.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità