Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 13:23

Il ladro resta in carcere, il sindaco ringrazia

Millozzi elogia i carabinieri per l'arresto compiuto nella notte. Per il ladro, che aveva colpito in un bar del Romito, custodia cautelare in carcere



PONTEDERA — "Ringrazio pubblicamente ed a nome della città la compagnia dei Carabinieri di Pontedera - queste le parole del primo cittadino Simone Millozzi - per l'efficace e rapidissima azione che questa notte ha portato all'arresto dell'autore di un furto con spaccata nella frazione de Il Romito recuperando la refurtiva già restituita al titolare dell'esercizio commerciale". 

"Non manco mai di ribadire in queste occasioni - ha aggiunto il primo cittadino - la necessità che il legislatore nazionale faccia una sforzo per consentire al sistema di prevenzione della sicurezza e di repressione della criminalità di poter contrastare con strumenti nuovi e pene certe anche i fenomeni della delinquenza minore. Si tratta di una condizione essenziale affinché le legittime preoccupazioni dei cittadini trovino risposte rassicuranti da parte dello Stato ed al contempo non venga mortificato il prezioso lavoro quotidiano degli operatori coinvolti nelle azioni di polizia. Da parte nostra ribadiamo la massima fiducia nell'operato delle forze dell'ordine che, con professionalità, caparbietà e competenza si impegnano quotidianamente a rispondere alle esigenze di sicurezza della nostra cittadinanza e di controllo del territorio".

Intanto il ladro assicurato alla giustizia, un 30enne marocchino con precedenti, questa mattina è stato sottoposto a rito direttissimo al tribunale di Pisa. Il giudice, convalidato l'arresto, ha deciso di disporre per lui la misura della custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca