Indietro

Il deputato Ricciardi per Toncelli e Arrighini

Il parlamentare dei Cinque stelle in Valdera per sostenere le due candidature ha elogiato il programma pentastellato e criticato le amministrazioni Pd

PONTEDERA — Il deputato M5S Riccardo Ricciardi è intervenuto ieri a Pontedera e Ponsacco in sostegno ai candidati a sindaco Fabiola Toncelli e Gianluigi Arrighini.

A Pontedera: “Siamo venuti al banchetto in piazza in mezzo alla gente per parlare di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo a Roma - spiega Ricciardi - e per esporre il programma delle Amministrative a Pontedera. Massimo sostegno alla nostra candidata sindaco Fabiola Toncelli. Stiamo spiegando quale è la differenza tra noi e il nostro alleato di Governo, se veramente la gente vuole cambiare volto alla città come dice lo slogan della lista di Pontedera ha una unica scelta che è il MoVimento 5 Stelle”.

Fabiola Toncelli in merito alla propria candidatura sottolinea: “Come candidata sindaco del M5S è importante che i cittadini vengano riportati al centro delle Istituzioni e che siano resi partecipi delle scelte dell’amministrazione. Qui il PD ci lascia un debito di 65milioni di euro – spiega nel dettaglio Toncelli - i cittadini non sono mai stati informati sulle scelte dell’Amministrazione che hanno sempre dovuto subire. Dall’altra parte abbiamo una destra becera che va avanti esclusivamente a slogan, già divisa al suo interno, che si propone come il nuovo che avanza. Quindi io ritengo che chi veramente vuol cambiare pagina, chi veramente vuole essere padrone e partecipe della vita politica non possa che votare il MoVimento 5 Stelle, un movimento che non è populista ma è vicino al popolo, tutt’altro che demagogico, si concentra sul fare piuttosto che sul proclamare”.

A Ponsacco alcuni esponenti pentastellati hanno discusso del valore delle imprese locali e di come sostenerle per un vero rilancio occupazionale. “Insieme al candidato sindaco Gianluigi Arrighini – ha detto Ricciardi – abbiamo discusso sulle iniziative da poter mettere in campo per rilanciare l'occupazione del territorio. Ogni Comune può infatti incidere notevolmente se coadiuvato da vari livelli istituzionali. Credo che sia necessario investire in quelle lavorazioni che sono delle vere e proprie tradizioni del luogo, quindi non riproducibili altrove e dal valore unico. A Ponsacco ne un esempio il settore del mobile, molto conosciuto e apprezzato in tutta Italia e non solo. Questo Governo ha messo al centro le eccellenze imprenditoriali del paese. L'auspicio è che il candidato sindaco Arrighini possa avere modo di promuovere quelle locali che offre la città di Ponsacco”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it