Indietro

Il Club Scherma cresce con Vittoria e i bambini

Nel weekend piazzamento di rilievo per Vittoria Ciampalini ai campionati italiani U23 e cerimonia del "passaggio al ferro" delle classi 2008 e 2009

PONTEDERA — E' stato un bel fine settimana per il Club Scherma Valdera, che ha festeggiato l'undicesimo posto assoluto di Vittoria Ciampalini ai campionati italiani under23 di Belluno e il "passaggio al ferro" dei piccoli tesserati, classe 2008 e 2009.

Vittoria ha parecipato alle gare di fioretto. "Sfidando avversarie più "anziane" - hanno raccontato dal Club - ha dimostrato e confermato la sua qualifica, raggiungendo un posizionamento di rilievo: Vittoria si è infatti classificata 11° in una competizione che raccoglie le tiratrice più esperte di tutta Italia di due grandi e impegnative categorie, quali l'under 23 e la Giovanissime".

Sabato, invece, si è svolta la tradizionale cerimonia di investitura per il passaggio del ferro degli schermidori più piccoli. "L'iniziativa - hanno spiegato dalla società -, come ogni anno, è stata l'occasione per ufficializzare questo importante momento di crescita sportiva e non solo dei nostri piccoli atleti, che si trovano ad inserirsi nel "vero" mondo della scherma agonistica, e per accoglierli in tale nuova dimensione, equipaggiando tiratori e genitori delle linee guida per affrontare un percorso che si fa più intenso e impegnativo".

A seguire una divertente pizzata, con piccoli atleti, genitori, dirigenti, maestri e istruttori.


Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it