Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 23 dicembre 2019 ore 09:00

Il Bellaria Rugby chiude l'anno con una vittoria

Bellaria Rugby - Berkseker 24-0

Vittoria importante nella partita di ieri disputata in casa contro i Berkseker, nati dall'unione di Montelupo-Empoli e Gambassi. Risultato: 24-0



PONTEDERA — Ultimo appuntamento del 2019 per la squadra Seniores del Bellaria Rugby che ieri ha affrontato in casa i Berkseker, ovvero la squadra formata dalla fusione dell’Unione Rugby Montelupo-Empoli e dal Gambassi Rugby. Nell’ultima partita del girone di andata vittoria doveva essere, per riagganciare le zone calde della classifica, e vittoria è stata, anche se nel primo tempo i ragazzi di coach Squarcini hanno dovuto faticare molto per venire a capo della situazione contro una squadra, quella ospite, fisicamente molto potente e che giocava dritto per dritto ogni pallone che gli capitava tra le mani. 

Il match è cominciato comunque in discesa con il Bellaria in vantaggio sulla prima azione di gioco: il pacchetto di mischia prende il sopravvento e la maul entra in meta nonostante gli avversari tentino in tutti i modi di interporsi, con Alessandro Guerra che schiaccia l’ovale per il 5-0. Il primo tempo fila via molto equilibrato, il forte vento disturba il gioco al piede e il campo al limite dell’impossibile rende difficoltosa la circolazione del pallone, cosicché sono le prime linee a scontrarsi frequentemente con una serie infinita di mischie e touche. Alcuni sfondamenti riusciti non si tramutano però in mete realizzate, e il primo tempo si chiude senza ulteriori scosse. 

Nella ripresa il Bellaria cambia decisamente marcia e schiaccia gli avversari nei loro 22 metri per lunghi tratti, con il pacchetto di mischia ancora protagonista assoluto. Proprio da una mischia avanzante Leo Rossi riesce ad uscire e a realizzare la seconda meta della giornata. Gli ospiti tentano la reazione ma la difesa del Bellaria è attenta (terza partita consecutiva senza subire punti) e riesce dapprima a contenere e poi a infliggere il colpo del k.o. E’ Dario Campani, uno dei migliori in campo, a chiudere il conto con due stratosferiche mete realizzate in pochi minuti. Francesco Migliano le trasforma entrambe, e il tabellone non lascia dubbi: 24-0 il risultato finale. 

Grande, grandissima prestazione dei ragazzi che grazie anche al punto bonus in un solo colpo sorpassano in classifica proprio gli Empolesi, raggiungono il Mugello e si portano a un solo punto dal terzo posto occupato dal Rufus. Un Natale che ci voleva, e che rilancia le ambizioni della squadra: a gennaio, con l’inizio del girone di ritorno, se ne vedranno sicuramente delle belle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola