Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport giovedì 09 giugno 2016 ore 10:00

I rugbisti visitano la guardia costiera

Sabato 4 giugno i giovanissimi atleti della Bellaria sono stati ricevuti nella caserma di Livorno dove hanno appreso



PONTEDERA — Il Pontedera Bellaria Rugby under 12 ha fatto visita alla caserma della guardia costiera di Livorno. All'arrivo, la comitiva è stata accolta dal rappresentante del Comando, il capitano di corvetta Simona Caserta la quale ha fatto gli onori di casa illustrando le funzioni e le competenze della guardia costiera.

Successivamente i ragazzi e gli accompagnatori sono stati affidati al capo di prima classe Francesco Pimpinella che li ha condotti al centro nevralgico della caserma, la sala operativa Giuseppe Tusa.

Ai presenti sono state spiegate le varie metodologie di intervento e di gestione delle emergenze e il funzionamento degli strumenti di controllo del tratto di costa di competenza. Durante la visita è stato mostrato un filmato di un intervento di salvataggio effettuato nel golfo della Spezia

Dopo la visita alla sala operativa, il gruppo si è spostato sulla banchina dove erano ormeggiati vari mezzi di soccorso. Due addetti hanno spiegato le particolarità dei natanti presenti e il loro utilizzo a seconda dellecaratteristiche. La parte più emozionante per i giovanissimi è stata quando a piccoli gruppi i bambini sono stati fatti salire a bordo di alcuni mezzi. 

Al termine della visita, ad attendere il gruppo era ancora presente il capitano Caserta la quale dopo la consueta foto di rito ha salutato tutti i partecipanti a nome proprio e dell'intero Comando. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità