Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 08:52

I ragazzi imparano l'inglese

Cerimonia al Marconi per gli studenti che hanno conseguito le certificazioni linguistiche acquisendo un livello buono di conoscenza di inglese



PONTEDERA — Anche quest’anno l’Istituto Tecnico “G. Marconi” di Pontedera ha voluto consegnare gli attestati delle certificazioni linguistiche conseguite dagli studenti nell’anno scolastico 2016-2017.

Alla presenza dei numerosi genitori e alunni intervenuti e delle Professoresse Daniela Bozzi, Michela Salcioli e Ilaria Taglioli referenti dei corsi, dopo una breve introduzione da parte del dirigente scolastico Robino, il direttore della British School di Pisa, John Ayers, ha conferito gli ambiti riconoscimenti linguistici rilasciati dalla Cambridge University agli studenti dell’istituto che alla fine dell’anno scolastico precedente hanno sostenuto e superato gli esami PET (Preliminary ) e FCE (First Certificate in English).

Gli esami corrispondono rispettivamente ai livelli B1 e B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR) ed indicano un livello intermedio e intermedio superiore di conoscenza della lingua inglese.

Nell’ambito della stessa cerimonia sono state consegnate anche le certificazioni linguistiche agli studenti del biennio che hanno sostenuto l’esame TRINITY Grade 5, corrispondenti al livello B1.1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento della lingua inglese, con risultati più che soddisfacenti.

Le certificazioni linguistiche stanno diventando sempre più ambite, sia da studenti che da adulti, in seguito alle aumentate richieste da parte del mercato del lavoro, dagli atenei e per poter ottenere avanzamenti professionali o punteggi in graduatorie finalizzate ad un posto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità