Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 08:52

I moduli prefabbricati accanto al Marconi

Uno dei moduli prefabbricati - foto facebook Provincia di Pisa

E' cominciato ieri il montaggio dei nuovi spazi, accanto alla scuola, che consentiranno di avere sei aule in più, bagni e infermeria



PONTEDERA — Da ieri, presso il villaggio scolastico, è iniziato il montaggio dei moduli prefabbricati in adiacenza all'Istituto Marconi, acquistati dalla Provincia per una spesa complessiva di circa 700mila euro. 

"Si tratta - ha spiegato il presidente Angori - di un progetto partito nella primavera 2019, e poi condiviso tra dirigenti scolastici, amministrazione comunale e amministrazione provinciale, elemento che consentirà di avere 6 aule in più da 50 metri quadrati ciascuna, con in più bagni per maschi, femmine e disabili, oltre dall'infermeria. Adesso questi moduli rappresentano una soluzione ideale e quantomai opportuna, vista l’esigenza di spazi aggiuntivi in cui svolgere la didattica, nel rispetto delle normative anticontagio".

"La Provincia è alacremente al lavoro per terminare la messa a disposizione per studenti e personale docente dei moduli prefabbricati per l'avvio del nuovo anno scolastico; siamo fiduciosi che ce la faremo ", ha concluso Angori.

E' di ieri infatti la notizia che la Provincia sta cercando un immobile in grado di ospitare 25 classi per 700 studenti liceali, per motivazioni legate agli spazi da garantire per l'emergenza sanitaria Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Attualità