Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 29 ottobre 2016 ore 12:33

I cimiteri sono un cantiere aperto

L'assessore fa il punto sui cimiteri

In attesa del 2 novembre l'assessore Matteo Franconi fa il punto della situazione individuando le criticità e definendo gli stanziamenti



PONTEDERA — I cimiteri del Comune di Pontedera sono un cantiere aperto che l'assessore alle opere pubbliche Matteo Franconi ha voluto visitare in attesa della ricorrenza del 2 novembre. Un'ispezione per fare il punto sullo stato dei lavori ed elencare gli investimenti che intendono rimediare al degrado di alcune sezioni.

"Il primo cantiere a chiudere sarà quello nel camposanto di Gello - dichiara Franconi - perché in questo caso si tratta di tinteggiatura e altri interventi minori che nel giro di 10 giorni dovrebbero concludersi".

Per questo piccolo cimitero di frazione è previsto uno stanziamento di 20mila euro. Nello specifico, si interverrà sul muro di cinta perimetrale, sui bagni, e sulla cappellina.

"Per il cimitero comunale ci vorrà un po' più di tempo - prosegue l'assessore - qua, clima permettendo, speriamo di portare a compimento gli interventi entro due mesi". Per il cimitero di Pontedera sono stanziati 100mila euro. Una cifra ragguardevole, ma ben evidenti sono anche i segni del degrado, con pezzi di intonaco venuti giù dalle pareti e una sezione ormai inaccessibile ai visitatori.

Infine, il cimitero della Rotta: "Per questo non è ancora possibile stabilire una data certa perché l'intervento deve essere messo a gara". La frazione comunale dovrà serbare quindi ancora un po' di pazienza: gli euro sul piatto sono circa 150mila, raggiunti con un mutuo. I lavori interesseranno il tetto e la piccola chiesa all'interno del cimitero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità